Domanda n.1804




Argomento della domanda:La disdetta del contratto di assicurazione
(vai alla pagina relativa a: La disdetta del contratto di assicurazione)

Domanda
Salve il 16 settembre e scaduta la mia assicurazione Unipol che volontariamente non ho rinnovato, dopo 3 mesi l Unipol mi manda a casa una lettera dicendo che le devo 50 euro non specificando nulla ce scritto solo INFORTUNI come e possibile?? il contratto e andato a scadenza naturale mica dovevo comunicare qualcosa all'agenzia??

Risposta
Gentile Utente,
non ci comunica di che tipo di polizza si tratta: se siamo di fronte ad una polizza annuale per la responsabilità civile con annessa polizza infortuni ebbene anche quest'ultima non prevede più il tacito rinnovo e, di conseguenza, la compagnia assicuratrice non ha nulla a che pretendere da Lei.
Al contrario se si trattava di una polizza di tipo poliennale, allora la disdetta doveva essere presentata sempre 60 giorni prima della scadenza.
Quale che sia la fattispecie che la riguarda si informi con Unipol pretendendo di sapere per quale motivo vogliono addebitare tale importo, facendosi anche indicare a quale articolo del "Codice delle assicurazioni private" si stiano appellando.
Cordialità.
La redazione