News Carte di credito

Carta Nova di Findomestic, carta di credito revolving ad alta flessibilità
Il panorama delle carte di credito con fido iniziale e rimborso rateale (note come revolving) è estremamente ampio e tutti ...
Carta Revolving Barclaycard Classic, costi minimi anche senza un conto in Barclays Bank
Il mercato delle carte di credito revolving cresce, nonostante la riduzione della spesa delle famiglie legata all'attuale ...
Postepay MoneyGram Rewards, la ricaricabile per inviare denaro all'estero
Postepay MoneyGram Rewards è una carta di credito prepagata e ricaricabile che fornisce un servizio aggiuntivo, il trasferimento ...

 

Risultati sondaggio

Alla domanda "L'Italia è un paese storicamente arretrato nell'uso della carta di credito perchè le banche si sono mosse tardi, i negozi altrettanto e spesso gli utenti hanno paura di frodi.
E tu hai una carta di credito e ..."
gli utenti rispondono:
non la usi perchè hai paura di frodi 896
la usi quotidinamente 427
non la usi perchè perdi il conto delle spese 306
la usi soltanto su Internet 133
la usi solo per le grosse spese 130

Risorse

 La Carta di Credito Revolving
La carta di credito revolving è a tutti gli effetti una forma di prestito personale. Permette di avere a disposizione una certa somma di denaro che va rimborsata solo per la parte effettivamente utilizzata e con delle rate variabili a scelta, anche di importo mensile molto contenuto.
 Le carte di credito classiche
Le carte di credito classiche sono ormai uno dei più diffusi strumenti di pagamento. Sono molto ricercate per la comodità di spendere senza portare contanti con sé e per la possibilità di pagare nel mese successivo. Possono essere utilizzate anche come una carta bancomat per prelevare banconote allo sportello.
 La Carta di Credito Prepagata
La carta di credito prepagata è facile da ottenere e permette di tenere sotto controllo la spesa mensile per la sua particolarità di poter essere utilizzata solo per l'importo già accreditato in precedenza sulla carta. Può essere intestata anche ai minorenni e non comporta alcun rischio per chi l'accetta come mezzo di pagamento
 Le Carte di Credito Ricaricabili
La carta di credito ricaricabile appartiene alla nuova generazione di carte di credito. Il suo utilizzo è semplice e sicuro e le spese sono molto contenute. Ormai anche tutte le banche si sono dotate di una linea di carte ricaricabili per intercettare una parte consistente della richiesta del mercato.
 Come prevenire le truffe a danno delle carte di credito
Per fare acquisti su internet utilizzando la carta di credito senza correre rischi bisogna conoscere le varie tipologie di truffe e tenersi sempre aggiornati sui nuovi stratagemmi illegali. Grazie ai nuovi sistemi di protezione e con un po’ di attenzione il pagamento sarà sempre sicuro!
 La carta di credito per i professionisti
Comoda, sicura, una riserva di denaro sempre pronta per qualsiasi esigenza. La carta di credito è ormai uno strumento irrinunciabile per molti professionisti, per concludere le transazioni commerciali senza dover fare passaggi di denaro contante e aver tutto registrato sul proprio conto corrente.
 Una carta di credito a rate
La carta di credito revolving è una comoda carta di credito a rate con cui possiamo acquistare quello di cui abbiamo bisogno pagando con un piano di rimborso personalizzato e scegliendo con tranquillità l’importo della rata mensile da versare.
 La tua carta per gli acquisti online
La carta di credito prepagata è la carta di cui abbiamo bisogno per i nostri acquisti online. Facile da utilizzare, comoda da ricaricare e sicura, per non correre rischi e comprare in tutto il mondo senza muoversi da casa.