News Conti correnti

Nuova guida sui conti deposito
I conti deposito sono l'argomento del momento per tutti coloro i quali vogliono investire i loro risparmi in maniera sicura. ...
Conto corrente giovani BNL Revolution U27
Sei un giovane che sta scegliendo la sua prima banca o sta decidendo di cambiare quella attuale?
L'offerta BNL Giovani ...
Conto Webank, offerta al 2,80% entro il 30 Novembre 2010
Webank rende disponibile l'offerta al 2,80% (entro determinati vincoli) a tutti i nuovi clienti che faranno richiesta di ...

 

Risultati sondaggio

Alla domanda "Tutti abbiamo un conto corrente e, oggi, spesso anche un conto deposito. Ma come scegliamo la banca presso la quale aprire i nostri conti?
Scelgo la banca che... "
gli utenti rispondono:
ha il tasso più alto 3998
ha una filiale vicino casa / ufficio 2077
mi da idea di maggior solidità 652
mi viene consigliata da amici o parenti 195

Risorse

 Il conto corrente bancario e i servizi offerti
Il conto corrente bancario è un contratto che si stipula con una banca alla quale lasciamo in deposito i nostri risparmi che vengono utilizzati per finanziare altre operazioni finanziarie. La Banca si impegna a renderli disponibili sul conto corrente bancario in tempo reale qualora l’utente abbia bisogno di utilizzare la propria liquidità.
 Conto corrente postale
Il conto corrente postale è l’offerta in materia bancaria delle Poste italiane. Un servizio all’avanguardia, in grado di competere sul mercato finanziario con gli altri Istituti bancari, grazie alla buona gamma di servizi offerta e le spese contenute. Gli sportelli postamat sono ormai diffusi su tutto il territorio nazionale.
 Il conto corrente Arancio
Il conto corrente Arancio è un conto deposito che si appoggia al conto corrente principale del cliente e, in cambio dell’autorizzazione ad utilizzare tutte o parte delle somme depositate, offre vantaggiosi tassi di interesse creditore, garantendo la liquidità immediata delle somme investite e la garanzia che il capitale utilizzato non verrà intaccato.
 Conti correnti bambini e ragazzi
Le banche offrono una serie di prodotti anche per le fasce d’età più giovani. Sono nati così i conti correnti bancari per i giovanissimi: libretti di risparmio per bambini da 0 a 12 anni e veri conti deposito per gli adolescenti fino ai 17, che permettono di effettuare tutte le operazioni di un conto corrente bancario tradizionale.
 Conti correnti giovani e studenti
I conti correnti bancari per studenti e giovani sino ai 30 anni danno la possibilità di contenere le spese ma di usufruire dei servizi di un normale conto corrente. Permettono inoltre di chiedere finanziamenti per lo studio a tassi agevolati e danno diritto a sconti per molte attività legate all’ambito culturale.
 Conti correnti pensionati
I conti correnti bancari per i pensionati offrono servizi legati alla riscossione della pensione con annesse polizze assicurative contro il rischio di furto dopo il prelievo dei contanti allo sportello. Inoltre per soddisfare le esigenze della clientela offrono prestiti agevolati per cure mediche e vacanze.
 Traslocare il conto corrente bancario
La concorrenza tra banche e la trasparenza delle condizioni del conto corrente facilitano la decisione e l'attuazione del trasloco del conto corrente. Ieri operazione complessa e laboriosa, oggi tutta demandata alla nuova banca, traslocare il conto corrente diventa facile ed indolore.
 Conti deposito - Cosa sono
I conti deposito sono prodotti bancari che affiancano i conti correnti ordinari.
Permettono di ottenere tassi di interesse maggiori, specie se si vincolano i capitali depositati per periodi di tempo prestabiliti.