Migliori conti deposito a 24 mesi




Riportiamo qui sotto la classifica dei migliori conti deposito a 24 mesi. Si noterà immediatamente che poche banche mettono a disposizione un tempo di vincolo così lungo, ma per il risparmiatore può essere una soluzione effettivamente molto conveniente: abbiamo i tassi d'interesse più alti del mercato, applicati poi su due interi anni sui nostri risparmi; non è difficile capire che il rendimento sarà elevato e l'investimento "sicuro" che ci eravamo preposti il migliore possibile.
Prima di decidere per una durata così lunga, però, si deve essere realmente certi di non aver bisogno di svincolare il proprio denaro anzitempo e, essendo 2 anni un lasso di tempo piuttosto lungo nella vita di un comune individuo, devono essere fatte delle considerazioni ad ampio respiro: nei prossimi due anni prevedo grosse spese (auto nuova o addirittura una nuova casa) e, se tali spese non sono in vista, posso permettermi di rinunciare comunque ai miei risparmi per tutto questo tempo? Sarà forse meglio un investimento parziale su un così lungo termine?
Non ci sono risposte certe a queste domande, si deve valutare la propria condizione con serenità e decidere di conseguenza. Ma intanto diamo una occhiata ai tassi:

Classifica
Banca IFIS Rendimax
4.8%
IBL Banca ContoSuIBL
4.5%
Santander Bank Santander Time Deposit
3.5%


Vedi anche:

Argomenti correlati


Conti deposito - Cosa sono

I conti di deposito sono particolari conti, retribuiti con tassi d'interesse ...


Calcolo rendimento conto deposito

Il calcolo sul rendimento effettivo di un conto deposito dipende da vari fattori: se ...


Conti deposito - Come funzionano

Il conto di deposito funziona in maniera parallela al conto corrente ordinario. ...

Valuta questa pagina
Le informazioni presenti in questa pagina sono state interessanti?
Esprimi il tuo giudizio per aiutarci a migliorare, per noi è importante!
Grazie

Migliori conti deposito a 24 mesi
(numero di votanti: 1 / valutazione media: 5 )