Ottenere un prestito senza busta paga con il mutuo per liquidità




Quando si ha bisogno di ottenere un prestito senza busta paga e si è in possesso di un immobile si può richiedere un mutuo ipotecario per liquidità ad una qualsiasi banca o società specializzata nella concessione di mutui. L'istituto di credito erogherà la somma richiesta mettendo un'ipoteca sull'immobile per un valore corrispondente all'ammontare del prestito senza busta paga, che verrà tolta solo al momento della totale estinzione del debito. Questo tipo di prestito è molto rischioso e viene dato solo a soggetti estremamente affidabili.

Argomenti correlati:


Consigli per ottenere un prestito senza busta paga

Il contratto di lavoro a tempo indeterminato è sempre stato uno dei requisiti essenziali ...

Prestito senza busta paga: la fideiussione

La fideiussione è spesso la soluzione più semplice per ottenere un prestito senza ...

Valuta questa pagina
Le informazioni presenti in questa pagina sono state interessanti?
Esprimi il tuo giudizio per aiutarci a migliorare, per noi è importante!
Grazie

Ottenere un prestito senza busta paga con il mutuo per liquidità
(numero di votanti: 5 / valutazione media: 3.6 )

Le domande degli utenti

Domanda del 22-07-2014:
Buongiorno vorrei sapere se é possibile avere un mutuo per liquidità per aprire una società avendo un contratto a tempo determinato grazie attendo risposta....se é possibile sapere fino a che cifra potrei prendere

Risposta:
Gentile Utente,
ci pare del tutto improbabile che possa accedere a tale forma di finanziamento disponendo di un contratto a tempo determinato. Con tale forma di contratto è possibile accedere solo a prestiti di piccolo importo, meglio se rimborsabili interamente entro e non oltre la scadenza del contratto di lavoro.
Cordialità.
La redazione

--------------------------------------

Domanda del 07-04-2014:
Salve,
vorrei accedere ad un finanziamento ipotecario di 70 mila euro essendo già proprietario di casa senza ipoteca acquistata regolarmente con atto vendita per l'avvio di una cooperativa già costituita ,consolidamento debiti a l'acquisto di un'altro immobile.
Sono sprovvisto di reddito

Risposta:
Gentile Utente,
come indicato nell'articolo i mutui per liquidità sono sempre stati dati a clienti di banca conosciuti ed affidabili: è un prodotto rischioso per la banca che rischia di vedere le rate non pagate (in definitiva il cliente non ha un reddito) e, conseguentmente, di dover intraprendere azioni di recupero crediti che durano anni e, a volte, non vanno nemmeno a buon fine.
Se Lei ha un rapporto consolidato con la Sua banca può provare, altrimenti la cosa sarà molto improbabile che riesca ad essere finanziato.
Cordialità.
La redazione

--------------------------------------

Domanda del 25-04-2013:
sono nella necessità di ottenere un prestito o mutuo,ma possibilmente senza ipoteca sulla casa,sono iscritta a crif cosa posso ottenere?

Risposta:
Gentile Utente,
se è lavoratore dipendente può provare con una cessione del quinto, altrimenti, con la segnalazione non ha molte possibilità di movimento, se non (forse) per piccolissimi importi magari con un prestito cambializzato.
Cordialità.
La redazione

--------------------------------------

Domanda del 17-11-2012:
salve,sono senza busta paga e vorrei avere un prestito di circa 13,000 euro.ho un immobile che mi appartiene il 25%, il resto a mia madre e mia sorella.lavoro in nero anche mia moglie. vorrei ipotecare il mio immobile che mi consiglia e quanta devo pagare per effetuarla? grazie

Risposta:
Gentile Utente,
dovrebbe informarsi presso una o più banche. Non è semplice avere un mutuo per liquidità, specie nel periodo attuale in cui le banche sono restie ad erogare mutui in generale.
Per quanto riguarda i costi, questi sono variabili in base al valore per cui viene iscritta l'ipoteca (notevolmente maggiore dell'importo che otterrà in prestito). Da tale valore derivano, infatti, anche i costi notarili per l'accensione.
Da quanto detto deriva che non è possibile determinare i costi dell'operazione a priori perchè influnzati da troppi fattori.
Cordialità.
La redazione

--------------------------------------

Domanda del 10-09-2012:
salve sono una ragazza di 34 anni,vorrei chiedere un prestito per aprire una nuova attivita,ma non ho un reddito ,come posso fare ?

Risposta:
Gentile Utente,
La invitiamo a leggere la pagina:
Prestito d'onore: risorse per una nuova attività imprenditoriale.
Troverà informazioni su come muoversi e le domande e risposte di altri utenti nella Sua stessa condizione.
Cordialità.
La redazione

--------------------------------------

Domanda del 21-03-2012:
SALVE MANCANO DUE MESI ALLA MIA PRIMA DICHIARAZIONE DEI REDDITI, ho un negozio, PER ORA HO IN MANO UN PROSPETTO, A CHI MI POSSO RIVOLGERE PER UN PRESTITO?


Risposta:


La risposta nella pagina:

Domanda n. 325 del 21/03/2012

--------------------------------------

Domanda del 15-02-2012:
Salve sono una ragazza di 25 anni proprietaria di un appartamento in cui vivo, sono una studentessa faccio dei lavoretti in nero quindi non ho reddito dimostrabile, vorrei sapere se con questi requisiti posso richiedere un piccolo prestito di 3000 euro o una carta revolving.Ringrazio in anticipo per la risposta

Risposta:
Gentile Utente,
purtroppo non è possibile ottenere un prestito senza la possibilità di dimostrare di percepire una seppur minima forma di reddito.
Il mutuo per liquidità, in tempi come quelli attuali di stretta creditizia, viene concesso in casi rarissimi, men che mai se non si dispone di un reddito dimostrabile. Inoltre, nel Suo caso, non sarebbe praticabile in quanto i costi legati all'operazione (istruttoria e, soprattutto, spese notarili per l'accensione dell'ipoteca) sono maggiori dell'importo richiesto.
Cordialità.
La redazione




 News sull'argomento :
Prestiti senza busta paga
Si sente spesso parlare di prestiti senza busta paga, e anche su Guida Economica abbiamo affrontato la questione mettendo in guardia sulle truffe di cui si può cadere vittime quando si cerca un prestito a tutti i costi. Ma vediamo se e come le cose sono cambiate e quanto ...continua
Prestiti per i lavoratori precari
...a progressivo adattarsi dell’offerta delle banche a questi mutamenti strutturali. Oggi infatti è possibile chiedere ed ottenere un prestito anche per chi non ha una busta paga a tempo indeterminato. Sono stati istituiti dei fondi di garanzia, finanziati da regione, ...continua
Diamo Credito agli studenti
...a i 18 e i 35 anni che rispondono a determinati requisiti di merito potranno usufruire di un prestito superagevolato che è possibile richiedere anche senza avere una busta paga. L’importo erogabile è di 6.000 euro può essere utilizzato per spese come pagare tasse e ...continua