Prestiti senza documenti




Il bisogno di ottenere dei soldi in prestito a volte può far cadere in pericolose trappole, soprattutto se si è in un paese straniero senza garanzie e senza documenti di identità validi e con poche prospettive all’orizzonte. Esistono infatti truffatori senza scrupoli che propongono prestiti senza documenti salvo poi non essere in grado di concederli. Per le sue caratteristiche intrinseche il prestito deve essere necessariamente nominativo e un documento di identità valido e accettato nel paese di domicilio è il requisito minimo richiesto da qualsiasi Istituto autorizzato a concedere dei finanziamenti. Non fidatevi mai quindi di chi offre prestiti senza documenti perché vuole sicuramente spillarvi i soldi per le spese d’istruzione di una pratica di finanziamento che non potrà mai andare a buon fine.

Valuta questa pagina
Le informazioni presenti in questa pagina sono state interessanti?
Esprimi il tuo giudizio per aiutarci a migliorare, per noi è importante!
Grazie

Prestiti senza documenti
(numero di votanti: 1 / valutazione media: 5 )

Le domande degli utenti

Domanda del 27-01-2015:
Esiste una tipologia di prestito in cui la restituzione è prevista in un'unica soluzione alla scadenza?

Risposta:
Gentile Utente,
l'unica tipologia che si avvicina è il prestito vitalizio ipotecario: a fronte di un prestito una banca ha il diritto, al decesso del richiedente (che al momento della stipula deve aver compiuto il 65esimo anno di età), di impossessarsi dell'immobile dato in garanzia per il prestito stesso. Gli eredi possono rimborsare in una unica soluzione il prestito e mantenere il possesso dell'immobile.
Anche nel prestito su pegno non esistono le rate ma si restituisce tutto in una unica soluzione. Il requisito è disporre di oggetti di valore da impegnare.
Le altre soluzioni prevedono tutte rate.
Cordialità.
La redazione




 News sull'argomento :
Come evitare le frodi del credito
Sembra che in Italia e in Europa stiano aumentando i casi di frodi creditizie, soprattutto in termini di importi frodati. Il prestito finalizzato è quello più a rischio, in particolare nei settore auto/moto ed elettronica di consumo. Gli esercenti sono i primi ad utilizzare ...continua
La PIN Card VISA per evitare le frodi
Le frodi legate alle carte di credito sono un fenomeno che è difficile estinguere nonostante i sempre più accurati sistemi di controllo e sicurezza. Una delle tipologie di utilizzo più rischiose è quella degli acquisti a distanza, su internet o tramite telefono. Alcuni ...continua