Organizzare le nozze con un prestito per matrimonio




Il matrimonio, così come gli anniversari e le celebrazioni familiari, sono momenti importanti nella vita di tutti noi, ed è quindi importante che siano vissuti con serenità.
Organizzare un matrimonio comporta una spesa economica non indifferente, per la cerimonia nuziale, per acquistare gli abiti della sposa e lo sposo, il fotografo che realizzerà l'album e le riprese. Che dire poi di bombmoniere, inviti e il viaggio di nozze!
Celebrare nella maniera giusta un evento così importante può trasformasi in una spesa insostenibile.
Oggi è però possibile ricorrere a prestiti per matrimoni nelle forme di:
- un prestito personale offerto dal negozio della lista nozze, dall'agenzia di viaggi per il viaggio di nozze, dal ristorante , attraverso una finanziaria.
- un prestito in banca.
Spesso la prima soluzione è quella più accessibile grazie all'accordo che già esiste con la società finanziaria.
I prestiti per i matrimoni vengono erogati con modalità del tutto simili alle altre forme di prestito, vale a dire bonifico bancario o attraverso assegno direttamente intestato al richiedente.
Ci sarà poi la possibilità di rimborsare a rate il prestito mediante RID, ovvero addebito diretto sul conto corrente del richiedente, o in casi meno frequenti bollettini postali.
Per il finanziamento sposi, così come per le altre forme di finanziamento, è consigliabile richiedere preventivo dettagliato a finanziarie e banche cui ci si rivolge, con evidenziati il TAN e il TAEG, i tempi e le modalità di rimborso del prestito.

Argomenti correlati:


L'investimento per il matrimonio

L'investimento necessario per celebrare un bel matrimonio è spesso impegnativo per ...

Valuta questa pagina
Le informazioni presenti in questa pagina sono state interessanti?
Esprimi il tuo giudizio per aiutarci a migliorare, per noi è importante!
Grazie

Organizzare le nozze con un prestito per matrimonio
(numero di votanti: 1 / valutazione media: 5 )




 News sull'argomento :
Findomestic Cerimonie, per festeggiare i grandi momenti a piccole rate
...ti di locali e impianti, etc.) rendono questi momenti indimenticabili... economicamente! Findomestic ha, fra i suo prodotti di credito al consumo, il "Finanziamento Cerimonie".
L'importo minimo per cui il prestito viene erogato è di 1000 euro, ma sono disponibili ...continua
Contributi affitto della Regione Lombardia
...iore ai 12.911 euro che hanno un contratto di locazione registrato per un immobile che insiste nella Regione Lombardia e che è utilizzato con fine di prima casa ad uso residenziale. L’agevolazione è diretta anche agli extra-comunitari, muniti di permesso di soggiorno ...continua
Agevolazioni per le giovani coppie sull’arredamento della prima casa
...one di un finanziamento per l’arredamento. Il provvedimento è rivolto alle coppie legalmente coniugate alla data di presentazione della domanda o che contraggano matrimonio entro 18 mesi da tale data e che abbiano un’età non superiore ai 36 anni. Lo scopo dell’emendamento ...continua
I contributi prima casa in Lombardia
...ributo una tantum di 6.000 euro per l’acquisto, costruzione o recupero edilizio della prima casa di abitazione. Le categorie ammesse al bando sono le giovani coppie, le donne incinte sole, genitori soli con uno o più figli minori a carico e i nuclei familiari con almeno ...continua