La Carta di Credito Revolving




La carta di credito revolving è quella che ti permette di rimborsare ratealmente le cifre spese e non in un'unica soluzione come nel caso delle carte classiche. La carta di credito revolving è infatti una sorta di prestito presonale (nello specifico una forma molto utilizzata di prestito per le casalinghe), che prevede il pagamento di interessi solo sulle cifre utilizzate e non rimborsate. La carta di credito revolving non deve essere necessariamente collegata ad un conto corrente perché rappresenta in sé un riserva di denaro, il cui ammontare iniziale sarà quello del fido concesso.

Argomenti correlati:


Come entrare in possesso di una Carta di Credito Revolving

La prima cosa da fare quando decidiamo di richiedere una carta di credito revolving, ...

Le Carte di Credito Revolving co-branded

Un particolare filone di carte di credito revolving che si è molto incrementato ...

Valuta questa pagina
Le informazioni presenti in questa pagina sono state interessanti?
Esprimi il tuo giudizio per aiutarci a migliorare, per noi è importante!
Grazie

La Carta di Credito Revolving
(numero di votanti: 4 / valutazione media: 3.75 )

Le domande degli utenti

Domanda del 09-04-2015:
io ho carta revolving di unicredit e non la uso mai ma mi fanno pagare ogni mese 50euro e giusto??e io per chiuderla devo pagare 1500??

Risposta:
Gentile Utente,
la quota che Le addebitano mensilmente è una rata di pagamento di un acquisto che Lei deve sicuramente aver fatto in passato e di cui adesso non ha memoria; consulti l'internet banking di Unicredit o chiami in filiali per deluciadazioni.
Se decidesse di chiudere anzitempo la carta, ossia prima della scadenza del piano rate in corso, dovrà dare comunicazione a Unicredit che Le farà il conteggio estintivo, ossia il prospetto di quanto ancora deve pagare per coprire l'importo rimanente dell'acquisto scalato degli interessi che ancora non sono maturati.
Cordialità.
La redazione

--------------------------------------

Domanda del 03-03-2013:
ho una carta di credito ducato revolving. sono degli strozzini, gli interessi sono altissimi e li pago anche se non utilizzo la carta. Cosa devo fare per recedere dal contratto anche se devo pagare una somma alta. aiutatemi.

Risposta:
Gentile Utente,
comunichi ad Agos Ducato la Sua intenzione di recedere dal contratto di credito revolving.
Sul sito di Agos Ducato è presente il contratto che Lei deve aver firmato.
Può comunque trovarlo al seguente link: http://www.agosducato.it/trasparenza.
Controlli il punto 10, intitolato "Recesso e sospensione dell'utilizzo". Potrà Lei stesso leggere che può recedere in qualsiasi momento, ovviamente saldando un eventuale debito con Agos.
Cordialità.
La redazione

--------------------------------------

Domanda del 10-01-2012:
come disdire carta di credito revolving di agos ducato grazie

Risposta:
Gentile Utente,
deve richiedere ad Agos Ducato il conteggio estintivo della carta. Il conteggio estintivo è il documento su cui viene indicato l'importo necessario per estinguere il debito verso la finanziaria che consiste nelle somma di tutte le rate ancora dovute al netto degli interessi. Con quello dovrà, secondo la procedura che Le indicheranno loro, effettuare il saldo in una unica soluzione.
Cordialità.
La redazione

--------------------------------------

Domanda del 26-10-2011:
io ho una carta attiva di agos ducato posso richiedere l'aumento del fido?
ce l'ho da 7 mesi e passato abbastanza tempo? Quando l'ho aperta la prima volta mi hanno fatto un sacco di storie per il fido e ora è a 1500 euro, ciao

Risposta:
Gentile Utente,
l'aumento di fido su Carta Attiva di Agos Ducato può essere richiesto in ogni momento; non esiste un tempo minimo da attendere prima di fare la richiesta, sul sito, recandosi presso una sede fisica di Agos o chiamando il servizio clienti.
Cordialità.
La redazione




 News sull'argomento :
Carta Revolving Barclaycard Classic, costi minimi anche senza un conto in Barclays Bank
... caso si attesteranno sel 12,25% e 12,96%, dimostrandosi molto più competitivi con la concorrenza.
Ogni mese il rimborso da effettuare, quindi l'entità della rata, dovrà essere pari almeno al 3% del saldo della carta. Se questo è inferiore a 7,50 euro dovrà ...continua
Carta Attiva di Agos Ducato, promozione tasso zero
... la carta revolving Attiva.
All'apertura della carta, per la quale non sono previsti costi di alcun tipo, viene concesso un fido di 3000 euro. Tutte le spese effettuate nel corso della promozione (i primi 3 mesi) non produrranno alcun interesse.

Allo ...continua